Coppia

10 segni che siete una coppia perfetta

coppia perfetta

Coppia perfetta: come riconoscerla

Non tutte le storie d’amore e non tutte le coppie sono uguali, eppure ci sono alcune cose che caratterizzano le relazioni felici. A dispetto di quanto appare dalle pubblicità o dalle foto romantiche su Instagram, per essere una coppia felice non c’è bisogno di essere perfetti, di non litigare mai e di essere sempre d’accordo su tutto, anzi! A tutte le coppie capita di discutere e annullarsi in funzione della persona amata non è una buona cosa. Volete sapere se formate una coppia perfetta oppure no? Allora continuate a leggere per scoprirlo!

Non siete d’accordo sempre su tutto

Può sembrare un controsenso, ma è proprio così: le coppie perfette che si amano davvero non vanno sempre d’accordo su tutto! Se il proprio compagno sta facendo un errore, ad esempio, è normale farglielo notare, ma non è detto che lui debba ascoltarci. Insomma, è importante il confronto.

Non vi sacrificate troppo

Fare qualche sacrificio quando si è in coppia è normale, ma se per far contento l’altro si finisce per annullarsi, rinunciando a tutte le proprie passioni e aspirazioni non va bene. Del resto, se lui vi ama non ve lo chiederà nemmeno!

coppia felice

Non rendete l’altro il centro del vostro universo

Ok, vi amate e rispettate, ma questo non vuol dire che tutto deve girare intorno al vostro partner. Non esiste solo lui/lei nell’universo.

Non vi completate a vicenda

Quante volte sentiamo dire (e diciamo) “tu mi completi“? Molte, sicuramente. Eppure, anche se può sembrare una cosa romanticissima, non è positivo sentirsi incompleti senza il proprio partner.

Litigate

Sì, anche le coppie perfette litigano! Sia chiaro, se siete come cane e gatto e se prevale la violenza (fisica e verbale) non va assolutamente bene, ma un litigio ogni tanto non è una tragedia.

coppia-litigio

Non siete in competizione

La competizione sana può andar bene nello sport, sul lavoro, ma non nella vita di coppia!

Non vi mettete in mostra

Voi due sapete di amarvi e non avete bisogno di mettervi in mostra in pubblico o sui social. Non c’è nulla di più fastidioso di una coppia che spamma le sue foto romantiche su Facebook…

Non provate a cambiarlo

Cercare di cambiare il proprio partner è una delle cose peggiori che si possano fare. Se vi siete innamorate di lui così com’è, perché mai dovreste trasformarlo in un’altra persona?

coppia innamorata

Non provate a salvarlo

Anche la cosiddetta “sindrome della crocerossina” è sintomo di una relazione non sana. Non dovete a tutti i costi cercare di salvare il vostro partner.

Non cercate di essere diversi

Non cercate di diventare a tutti i costi di diventare la sua donna ideale (e lo stesso vale per lui nei vostri confronti), anche perché lo siete già. Vi amate così come siete.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *