Amore

Idee San Valentino: regali e esperienze di coppia originali

Idee San Valentino

Tra meno di un mese sarà la festa degli innamorati: siete alla ricerca di idee per San Valentino? Vorreste un suggerimento originale, un posto speciale o un regalo non convenzionale?
Le parole d’ordine sono romanticismo, ma anche personalità.
Per scegliere cosa fare o regalare in questo giorno non ci basterà solo fare ricorso al nostro lato sentimentale. Dovremo anche scegliere in relazione alle caratteristiche proprie del nostro compagno. Probabilmente una scatola di cioccolatini o un fiore, cioè le più comuni idee San Valentino, hanno ampie possibilità di successo perché, in media, fanno piacere a tutti. Ma, puntare sulle specificità del nostro compagno, regalandogli qualcosa che veramente gli piaccia o lo interessi, sicuramente rappresenta un plus.

San Valentino

In Italia le idee San Valentino più classiche sono regalare fiori o concedersi la classica cena romantica. Ma cosa può fare la differenza? Stupire non è sempre funzionale. Alcuni uomini non amano essere sorpresi, sono piuttosto abitudinari, oppure vogliono decidere come organizzare la giornata.
Tuttavia prendere l’iniziativa può invece rappresentare un diversivo non solo per la serata, ma anche per la coppia.
A fare la differenza poi non sarà solo quello che faremo o regaleremo, ma il modo in cui faremo sentire il nostro compagno.
Un semplice biglietto o una lettera ad esempio potrebbe riuscire ad esprimere i nostri sentimenti. La dichiarazione d’amore scritta sarà anche una delle più classiche idee San Valentino, ma non passerà mai di moda!

Regali San Valentino

Oltre alle classiche idee regalo San Valentino o ai regali personalizzati che seguono il gusto individuale, ci sono altri pensieri che rappresentano delle idee originali per San Valentino.
Tra i regali San Valentino più apprezzati ci sono sicuramente i viaggi. Ma regalare un viaggio è sia costoso che impegnativo, bisogna accordarsi sui giorni e accantonare altri impegni.

idee san valentino

Potremmo pensare allora di goderci almeno la serata. Invece di optare per la classica cena romantica in un locale probabilmente pieno di coppiette, potremmo decidere di cucinare noi. Per rendere più romantica la serata dovremo pensare a tutti i particolari, non solo il cibo, ma anche l’apparecchiatura, la musica, ecc. Oppure invece di una cena seduti, perché non optare per un picnic tra le idee San Valentino più originali? Certo un picnic in un parco, sperando in una giornata di sole, sarebbe il massimo. Ma, se invece possiamo vederci solo di sera, perché non organizzare comunque un pasto all’aria aperta, sotto le stelle? Certo sarà meno romantico, ma in alternativa il picnic potremmo farlo anche a casa, magari sempre a lume di candela, ma seduti su una coperta in salotto.

Oppure potremmo invece organizzare una caccia al tesoro, all’aperto o in casa.
Se vogliamo invece passare una serata fuori insieme potremmo regalarci un teatro o invece un’esperienza insieme: dal centro benessere, nel quale magari potremmo farci una manicure speciale per San Valentino, ad un’attività avventurosa, tipo un lancio col paracadute.
Oppure invece del classico pernottamento in un hotel o bed and breakfast, che ne direste di prenotare una casetta sull’albero? Ci sono diversi posti in Italia dove si possono trovare, certo come esperienza non è economica, ma sicuramente romantica ed originale.

Sorpresa per lui

Che tipo è il vostro compagno? Forse uno di quelli che non amano le convenzioni e preferiscono non andare nei locali affollati? Allora perché non proporgli una cena di gruppo? Una serata romantica ma a casa di amici con altre coppie. Potrebbe essere divertente organizzarla insieme a persone che frequentiamo e stimiamo.
Oppure ancora, siete sicuri di conoscere bene la vostra città? Che ne direste di regalarci un tour turistico per le vie del centro? Sarà divertente prendersi del tempo per visitare posti familiari ma magari non del tutto noti.

Queste idee riguardano le coppie giovani o senza figli, ma nel caso in ci siano bambini non è detto che non si possano replicare. Potremmo allontanarci dai nostri figli per qualche ora, lasciandoli con i nonni o con una baby sitter e probabilmente già questo rappresenterebbe un regalo. O magari potremmo decidere di condividere con loro la giornata o la serata. Rendere il San Valentino una festa di famiglia è comunque un gesto di amore!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *