Coppia

Gelosia: 5 modi per sconfiggerla

gelosia

Come non essere gelosi

La gelosia è sintomo di amore, è vero, ma è anche qualcosa di estremamente fastidioso. La gelosia ossessiva fa male a voi, al vostro partener e alla vostra relazione. Essere sempre sospettose, controllare il suo cellulare e il suo computer continuamente, non lasciarlo uscire con gli amici sono tutti modi per allontanarlo da voi. Ben presto la vostra gelosia patologica lo stancherà, lo farà sentire soffocato e lo porterà a lasciarvi. Volete davvero che accada? Sicuramente no… Ma come non essere gelosi? Non è facile, però vi possiamo dare qualche suggerimento, continuate a leggere.

Non ignoratela

Se la gelosia c’è non va ignorata, ma affrontata. Soffocare i vostri sentimenti e tenere tutto dentro vi farà “impazzire“, incrementando la gelosia invece di sconfiggerla. Siete gelose? Bene, accettatelo e lavorate su voi stesse per riuscire a smettere.

Ricordate che essere gelose non vuol dire essere innamorate

Quando si ama una persona è normale essere un po’ gelosi e volerla tutta per sé. Eppure, essere delle gelose patologiche non vi renderà più innamorate di chi, invece, riesce a controllarsi. Quante volte si sente parlare di crimini passionali, commessi per gelosia? Troppe, purtroppo… volete diventare come quei folli assassini?

gelosia ossessiva

Parlatene con lui

Sei gelosa? Bene, parlane con lui. Ovviamente senza aggredirlo e senza fare assurde scenate. Spiegategli con calma cosa vi spinge ad essere gelose, perché non vi fidate di lui. In questo modo sicuramente lui riuscirà a tranquillizzarvi ed essere meno gelose sarà più semplice.

Individuate le cause della vostra gelosia

Cercate di capire perché siete gelose. Lui in passato vi ha tradite e ora non vi fidate? Sparisce per ore intere senza dare spiegazioni? Flirta apertamente con le altre? Se la risposta a tutte queste domande è no, probabilmente state esagerando e dovete controllarvi.

Non fate di tutta un’erba un fascio

Il vostro precedente fidanzato vi tradiva e mentiva di continuo? Oppure la vostra migliore amica è stata tradita? Non tutti gli uomini sono uguali, date fiducia al vostro partner e non siate sospettose a prescindere dal suo comportamento.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *