Coppia

Come superare un tradimento

come superare un tradimento

Come superare un tradimento: alcuni consigli

Superare un tradimento non è una cosa facile, questo è sicuro. Scoprire che il nostro marito/compagno/fidanzato ha tradito la nostra fiducia stando con un’altra donna è sempre devastate. Che si tratti dell’avventura di una notte o di una lunga storia, non cambia molto, in entrambi i casi dobbiamo decidere se perdonare un tradimento oppure no. Il tradimento travolge la coppia come un tornado, rompendo gli equilibri che si erano creati. Spesso anche quando decidiamo di perdonare il nostro uomo e andare oltre, in realtà continuiamo a pensarci di continuo. Per questo abbiamo deciso di darvi qualche consiglio su come superare un tradimento.

Non nascondete le emozioni

Avete scoperto un tradimento del vostro partner e ora avete il cuore spezzato: è normale. Non nascondete le vostre emozioni, anche se si tratta di rabbia, tristezza e sofferenza. Tenendo tutto dentro di voi non farete altro che alimentare la rabbia, non riuscendo mai a superare quanto accaduto. Piangete, urlate e sfogatevi con le amiche.

Prendetevi del tempo

Non bisogna decidere subito se perdonare un tradimento oppure no. Prendetevi del tempo tutto per voi, state per un po’ lontane dal vostro uomo e non abbiate fretta. Dopo aver sfogato la rabbia, riuscirete a pensare in maniera più lucida.

come perdonare un tradimento

Non fatevene una colpa

Se lui vi ha tradite, non è detto che la colpa sia vostra. Ogni storia e ogni persona è a sé stante: c’è chi tradisce perché si sente trascurato e insoddisfatto, che invece tradisce per il gusto di farlo, perché non sa trattenere i suoi istinti. Dialogate con il vostro partner per capire cosa lo ha spinto a farlo e se dovesse dire che voi lo avete trascurato, analizzate bene le cose per capire se è vero o no.

Evitate la vendetta

Spesso la prima cosa che si fa è pensare a come vendicarsi di un tradimento. Nulla di più sbagliato! Tradirlo a sua volta, fargli fare una figuraccia con amici e conoscenti, distruggergli l’auto… niente di tutto ciò risolverà le cose, né vi farà sentire meglio.

Trovate un passatempo

Per liberare la mente dai brutti pensieri, dedicatevi a qualcosa che avreste sempre voluto fare, ma che per mancanza di tempo avete rimandato. Iscrivetevi ad un corso di pittura, di yoga, di pilates, oppure andate ogni mattina a correre nel parco all’aria aperta.

perdonare un tradimento

Non vergognatevi

Non dovete vergognarvi con amici e parenti di quanto accaduto. Il traditore è lui, non voi, dovrebbe essere lui a vergognarsi per avervi fatto soffrire e aver rovinato il vostro rapporto di coppia con un tradimento.

Uscite con gli amici

Per distrarvi e sfogarvi, passate più tempo possibile con i vostri amici. Riusciranno sicuramente a farvi ritrovare il buon umore e magari potreste anche conoscere gente nuova…

Fate terapia di coppia

In caso di tradimento la psicologia può dare una mano, sia a voi che al traditore. Seguendo una terapia di coppia capirete cosa ha spinto lui a tradirvi e cosa potete fare entrambi per ricostruire il rapporto, o almeno per lasciarvi senza rancori.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *