Amore

10 tipi di bacio e i rispettivi significati

tipi di bacio

Tipi di bacio

Tutti (o quasi) sappiamo come si bacia, ma molti ignorano che ci sono tanti tipi di bacio. Sì, non esistono solo il bacio alla francese, quello a stampo e quello sulla guancia. E vi diremo di più: ogni tipo di bacio ha un suo preciso significato. Curiose di scoprirli tutti? Allora continuate a leggere per sapere i 10 baci più belli… e poi provateli tutti!

Bacio sulla guancia

Il bacio più innocente di tutti. È quello che diamo ad amici e parenti per salutarli o per dimostrare il nostro affetto. È quello che danno e diamo anche ai bimbi, il primo tipo di bacio che tutti sperimentiamo.

Bacio sulla fronte

Simile a quello sulla guancia, ma carico di affetto. Lo diamo a qualcuno a cui teniamo davvero tanto, come i figli o la persona che amiamo.

bacio sulla fronte

Bacio sul naso

È il più simpatico dei baci, tenerissimo! Lo si dà solo se c’è confidenza e se si vuole strappare un sorriso a chi lo riceve.

Bacio alla francese

Quello alla francese è il bacio con la lingua, un grande classico. Esprime amore, passione e spesso anticipa ben altro… Non lo si dà certo a tutti!

Baciamano

Il bacio più galante di tutti, viene dato da un uomo sul dorso della mano di una signora. Secondo il galateo, le labbra sfiorano appena la mano, senza travolgerla in qualcosa di aggressivo e appiccicoso!

baciamano

Bacio a stampo

Il bacio a stampo è quello che si dà a labbra chiuse. Se a scambiarselo sono due persone che ancora non si conoscono bene, indica timidezza, perché ancora non si ha il coraggio di passare al bacio alla francese. Spesso, però, se lo scambiano anche gli innamorati come gesto quotidiano, soprattutto se si ha fretta.

Bacio a farfalla

Nel bacio a farfalla le labbra si sfiorano appena, veloci come le ali di una farfalla. È molto intimo, intenso e simbolico, anche se non passionale come il bacio alla francese.

Bacio eschimese

Il bacio eschimese, anche detto “naso-naso“, è quello in cui i membri della coppia si strofinano i nasi uno contro l’altro, aspirando contemporaneamente per percepire l’odore (e gli ormoni) del partner.

bacio con morso

Bacio con morso

Il bacio con morso è quello che ci si scambia nei momenti di maggiore passione e intimità. Attenzione a non esagerare, però, o finirete per fare male a chi lo riceve!

Bacio d’angelo

Il bacio d’angelo è quello che viene dato sulla palpebra a occhi chiusi. È tenero e delicato, indica cura e infonde sicurezza.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *