Coppia

10 segni che la vostra storia sta diventando un incubo

storia d'amore da incubo

Come capire se la relazione sta diventando un incubo

Fin da quando siamo bambine, grazie soprattutto alle fiabe e ai film sulle principesse, che finiscono sempre felici e contente sposandosi con un perfetto principe, sviluppiamo alte aspettative sulle nostre future relazioni d’amore. Speriamo di trovare un uomo bellissimo, intelligentissimo e con un ottimo lavoro, che ci ami per sempre e non ci tradisca mai e poi mai. Purtroppo, non sempre le cose vanno così, anzi, diciamo che non accade quasi mai, perché l’uomo (così come la donna) perfetto non esiste. Se su alcune cose si può sorvolare, perché non mettono in pericolo la stabilità della relazione, altre la trasformano in un vero incubo! Eccone alcune…

Lui si vanta di continuo

Lui non fa altro che dire quando è bello e quanto è bravo a far tutto, mentre sminuisce voi? Sappiate che molto probabilmente la sua presunzione ben presto renderà insopportabile trascorrere del tempo con lui.

Dice di amarvi, ma ci prova con le altre

Se nonostante sia fidanzato/sposato con voi, continua a flirtare con altre donne e magari sospettate anche che vi tradisca (o lo sapete con certezza), non è davvero innamorato di voi.

Vi paragona alla sua ex

Non fa altro che parlare della sua ex e vi paragona continuamente a lei? Niente da aggiungere: mollatelo, che torni pure da lei!

Vi nasconde le cose

In una coppia non devono esserci segreti, se lui non fa altro che mentirvi o omettere di dirvi alcune cose importanti, come pensate di potervi fidare di lui?

È l’ex della vostra migliore amica

Ok, tra loro è finita, ma siete proprio sicure di riuscire a non essere gelose e pensare per tutta la vita a quando lui era con lei? Probabilmente finireste per rovinare non solo il vostro rapporto di coppia, ma anche quello con la vostra amica.

È insicuro dei vostri sentimenti

Non potete trascorrere il resto della vostra vita con un uomo che, nonostante gli dimostriate di amarlo alla follia, continua a mettere in dubbio i vostri sentimenti per lui.

Dà sempre a voi la colpa di tutto

Dà a voi la colpa di ogni cosa che non va come vorrebbe, senza prendersi nessuna responsabilità? Se qualcosa va storto, se la prende con voi? Male, molto male.

Non vuole uscire allo scoperto

Non vuole rendere pubblica la vostra storia e vuole che vi nascondiate come Romeo e Giulietta? Non potete andare avanti così!

Vi insulta e/o è violento

Che si tratti di violenza verbale o fisica il risultato non cambia: non potete e non dovete continuare a stare con un uomo che vi maltratta.

Non vuole lavorare

Chiariamo: non vi stiamo dicendo di mollarlo se ha perso il lavoro o se non riesce a trovarlo, ma se è talmente pigro da non cercarlo nemmeno e da non aver nessuna intenzione di rimboccarsi le maniche, non perdete tempo con lui.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *