Coppia

10 cose che ogni uomo vorrebbe che la sua donna facesse

cosa uomini vogliono dalle donne

Cosa gli uomini vogliono dalle donne

A volte pensiamo che per conquistare un uomo e per renderlo felice ci sia bisogno di chissà cosa. In realtà, spesso gli uomini si innamorano di noi grazie a piccoli gesti che gli dimostrano che ci teniamo realmente a loro, come ascoltarli quando ci parlano, dare loro consigli, apprezzarli e non criticarli di continuo. Cose che, del resto, anche noi cerchiamo in un uomo, non trovate? Vediamo insieme, quindi, quali cose ogni uomo vorrebbe che la sua donna facesse per lui.

Ascoltare anche le cose poco importanti

Ok, magari siete stanche dopo una giornata di lavoro, ma anche lui lo è e se la sera vuole parlare di quello che gli è successo quando non eravate insieme o anche semplicemente discutere del più e del meno, dategli ascolto e parlate con lui.

Sforzarsi di essere positive

Anche di fronte alle difficoltà, provate ad essere positive e a non lamentarvi di ogni cosa. Siate ottimiste e collaborate per risolvere insieme i problemi.

Non criticarlo continuamente

A volte non ci rendiamo conto di criticare continuamente tutto ciò che fa il nostro fidanzato/marito. Anche lui è umano e fa o del suo meglio per fare bene le cose, smettiamola di lamentarci sempre!

Dirgli quanto lo amiamo e lo apprezziamo

Sicuramente l’amore si dimostra più con i fatti che con le parole, ma a tutti fa piacere sentirsi dire “ti amo” e sentirsi apprezzati.

Prenderci cura di noi stesse

Soprattutto quando arriva un bambino, noi donne tendiamo ad annullarci e a prenderci cura solo di marito e figli. In realtà un uomo vuole vedere sua moglie felice, curata e in forma, non dobbiamo trascurarci!

Essere empatiche

Non basta stare ferme ad ascoltare quello che lui ci dice, dobbiamo cercare di essere empatiche e metterci nei suoi panni per capire davvero quello che prova ed aiutarlo.

Accettare il suo aiuto

Essere donne forti, libere e indipendenti, non vuol dire che dobbiamo rifiutare l’aiuto e i consigli del nostro uomo. Se vuole aiutarci, lasciamolo fare.

Mettere da parte il telefono

Questa è una cosa che in realtà dovremmo fare un po’ tutti al giorno d’oggi: mettere da parte lo smatphone e dedicarci al dialogo, invece che passare ore con la testa su uno schermo!

Lavorare alla vostra relazione

In tutte le storie ci sono dei problemi ogni tanto, invece di dare tutta la colpa al vostro uomo, lavorate insieme per risolverli.

Supportare i suoi sogni

Tutti noi abbiamo dei sogni, perché rinunciarvi? Se lui vuole lottare per realizzare i suoi obiettivi, aiutatelo e supportatelo.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *