Coppia

Situazione sentimentale su Facebook: perché non renderla pubblica

facebookSituazione sentimentale su Facebook pubblica: sì o no?

Il dilemma delle coppie nell’era dei social: rendere pubblica la situazione sentimentale oppure no? La risposta non è semplice, perché se da una parte non c’è nulla di male nel voler far sapere al mondo di essere felicemente sposati/fidanzati, dall’altra parte non è certo uno status su Facebook a garantirvi una relazione più serena o a preservarvi dai tradimenti. Se pensate che la scelta migliore sia sbandierare sui social che siete ufficialmente impegnati, vi diamo qualche buona ragione per cambiare idea!

Non tutti devono sapere i fatti vostri

Ormai sui social non esiste quasi più privacy… che ne dite di iniziare ad informare meno gli altri su ogni aspetto della vostra vita privata?

Il vostro fidanzamento diventerebbe un evento pubblico

Inserite il vostro status sentimentale, su Facebook compare un post apposito che avvisa tutti i vostri amici del lieto evento e in men che non si dica ricevete messaggi e telefonate per sapere vita, morte e miracoli del vostro nuovo lui e come lo avete conosciuto. È questo che volete?

Il vostro profilo sarebbe troppo sdolcinato

Se rendere pubblica la vostra storia significa anche riempire il profilo di cuoricini, frasi romantiche e foto di coppia, che andranno ad invadere la home page dei vostri amici, evitate.

Potete essere più autonome

Se tutti su Facebook sanno che state insieme, appena lui farà un passo falso sui social, chiederanno a voi il perché. Se lui sarà taggato in qualche post lo sarete probabilmente anche voi ecc… meglio mantenere la propria indipendenza.

Meno problemi se vi doveste lasciare

Quando ci si lascia è già è abbastanza imbarazzante e fastidioso dover spiegare a tutti i vostri parenti e amici più stretti le motivazioni, pensate un po’ come sarebbe se doveste raccontarlo a tutti i vostri amici su Facebook…

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *