Coppia

10 cose da fare in coppia almeno una volta nella vita

cose da fare in coppia

Idee cose da fare in coppia

Spesso nella vita di coppia, soprattutto quando si sta insieme da un bel po’ di tempo, può subentrare la routine e con essa la noia. Si finisce per fare sempre le stesse cose, che magari all’inizio erano piacevoli e divertenti, ma poi alla lunga hanno stancato. Come fare per uscire da questa situazione, evitando che possa degenerare in una crisi di coppia? Facendo tutte le cose che, almeno insieme, non avete mai fatto. Fate una lista delle esperienze che vi piacerebbe fare e condividere con il vostro lui e mettetele finalmente in pratica. Se non vi viene in mente nessuna idea, ve ne suggeriamo qualcuna noi divertente e originale!

Imparare qualcosa di nuovo

Avete sempre voluto fare un corso di Inglese, di cucina, di musica o di pittura? Perché non inscriversi in coppia? Condividere una passione vi farà avvicinare e un po’ di sana competizione tra voi potrebbe anche essere molto divertente!

Una giornata immersi nella natura

Soprattutto se vivete in una grande città, prendervi una giornata (o ancora meglio un intero week-end) immersi nella natura incontaminata non può farvi che bene. Organizzate un’escursione in un parco naturale o in montagna, spegnete i cellulari e dite addio allo stress.

Trattamento benessere in spa

Se non siete tipi adatti a trascorrere una giornata nella natura, ma volete comunque sciogliere le tensioni, personali e di coppia, regalatevi una giornata in spa, dove ricevere trattamenti di coppia rilassanti.

Un viaggio on the road

Non avete mai fatto un viaggio in auto verso direzioni ancora sconosciute? Fatelo! Visitate la vostra regione o quelle vicine, fermatevi lungo la strada ogni volta che un posto attira la vostra attenzione e non programmate nulla, vivete alla giornata durante tutto il viaggio.

Andare ad un concerto

Non si è mai “troppo vecchi” per andare ad un concerto a scatenarsi! Sceglietene uno che avreste sempre voluto vedere, anche se in una città lontana, che per un motivo o per un altro avete dovuto sempre rimandare.

Guardare le stelle

Scegliete una serata dal cielo limpido per andare in campagna a vedere le stelle, romanticamente sdraiati abbracciati su una coperta su un prato. Vi sentirete come due ragazzini al primo appuntamento!

Fare volontariato

Fare i volontari per un giorno (per qualche associazione umanitaria, per il canile della vostra città eccetera…) non solo vi farà stare vicini, ma vi farà anche sentire orgogliosi di aver fatto una buona azione. Insomma, farete del bene alla vostra coppia e agli altri.

Condividere le passioni dell’altro

Vivere in coppia non vuol dire annullare le proprie passioni se l’altro non le condivide, anzi, provate a fare il contrario. Lui ama il calcio? Un giorno andate con lui. Voi amate andare al cinema a vedere film romantici? Trascinatelo con voi.

Una giornata sportiva

Scegliete uno sport di squadra oppure da fare in coppia, come il tennis, e divertitevi a sfidarvi. Magari scoprirete una nuova passione da condividere anche in futuro.

Una giornata all’insegna della cultura

Se siete più un tipo da museo che da partita di calcio, allora informatevi sulle mostre interessanti organizzate dalle vostre parti, comprate i biglietti online e dedicatevi ad una giornata culturale.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *