Coppia

Cancellare l’ex da Facebook: sì o no?

ragazza-smartphonePerché cancellare l’ex fidanzato da Facebook

Nell’era dei social, quando lasciamo un uomo o veniamo lasciate un dilemma ci assale: dobbiamo cancellarlo o no da Facebook? Se alcune di noi per prima cosa eliminano l’amicizia con l’ex, altre preferiscono non farlo, soprattutto perché forte è la tentazione di tenere sotto controllo ogni sua mossa, dal cambio di status sentimentale alle foto delle serate con gli amici. Ma qual è la cosa più giusta da fare in questo caso? La risposta è semplice: a meno che non siate riusciti nella difficile impresa di rimanere davvero amici, cancellatelo! Di seguito, alcuni buoni motivi per farlo.

Non diventerà un’ossessione

Quando si ha tra gli amici di Facebook un ex fidanzato, è facile che la sua presenza quotidiana nella vostra home page, tra foto e status, diventi un’ossessione, facendovi confrontare perennemente la vita che fa ora con quella che faceva con voi oppure la vostra vita da single depressa con quella sua di single (apparentemente almeno) felice.

Riuscirete a dimenticarlo più in fretta

Dimenticare un ex fidanzato non è mai facile, soprattutto se la scelta è stata sofferta e voi vorreste ancora stare insieme a lui. Senza la sua ossessiva presenza sui social, però, sarà sicuramente più facile dimenticarlo.

Non vi potrà controllare (e nemmeno voi potrete farlo)

Tutti cadiamo nella tentazione di controllare il profilo dell’ex su Facebook per sapere come sta andando la sua vita senza di noi. Cancellando il vostro ex fidanzato non solo voi non cadrete più in tentazione di stalkerarlo, ma anche lui non potrà più spiare la vostra vita!

Non potrà fare il “disturbatore”

Soprattutto quando ci si lascia in malo modo, accade che un ex fidanzato possa diventare parecchio molesto sui social, commentando in modo negativo le vostre foto o punzecchiandovi di continuo con battutine poco opportune. Se non lo avrete tra gli amici, però, non potrà farlo.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *