Coppia

Superare la fine di un amore: consigli per ricominciare

cuore-spezzatoCome superare la fine di una storia

La fine di un amore è sempre difficile da affrontare, è come un vero e proprio lutto, che provoca senso di vuoto, tristezza, ansia e rabbia. Come superare questo momento? Innanzitutto bisogna prendere atto di quanto è accaduto: le storie nel tempo cambiano, si evolvono e non sempre c’è il lieto fine. Anche se è finita, non dobbiamo farcene una colpa e dobbiamo andare avanti. È inutile colpevolizzarsi e porsi di continuo domande del tipo: “È finita per colpa mia?”, “Dove ho sbagliato?”, “Se non avessi fatto questo/ se non mi fossi comportata così, saremmo ancora insieme?”. Non chiudetevi in casa, non affogate i dispiaceri nel cibo o nell’alcol e non supplicate il vostro ex di tornare con voi. Meglio affrontare la situazione, accettarla, superarla e guardare avanti. Vediamo qualche consiglio per riuscirci.

Fine di una relazione: consigli per affrontarla

Nella maggior parte dei casi, se una storia finisce la colpa è di entrambi, o forse di nessuno, semplicemente dopo aver condiviso un pezzo della vostra vita, vi siete resi conto di non essere fatti l’uno per l’altro. Anche se c’è stato un tradimento da parte di uno dei due, molto probabilmente è accaduto perché l’amore tra voi si era ormai spento. In ogni caso, rimuginare non vi consolerà, né vi farà sentire meglio. Non chiudetevi in voi stesse, sfogate la vostra rabbia e il vostro dispiacere parlando con le amiche, prendetevi cura di voi e conoscete gente nuova. Insomma, riprendete in mano la vostra vita!

Come ricominciare dopo un amore finito

Dopo aver superato il periodo della cupa depressione e dei pianti e aver accettato la fine della vostra relazione, non vi resta che dare alla vostra vita un nuovo inizio: dedicatevi ad un hobby che avevate trascurato o che non avevate mai cominciato per mancanza di tempo, uscite con gli amici e impegnatevi nel lavoro. Iniziate ad amarvi e vedrete che anche gli altri lo faranno… e chissà, magari presto troverete il vero amore.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *