Coppia

Corteggiatori su Facebook: i tipi peggiori da evitare

 ragazzo

Corteggiatori da evitare su Facebook

Tutte lo sappiamo bene: i social network, soprattutto Facebook, sono pieni di corteggiatori, pronti a chiederci l’amicizia e a tempestarci di messaggi privati pur di fare conquiste, come se si trovassero su un sito di incontri. Se a volte può farci piacere usare i social per conoscere persone nuove, in altri casi questi spasimanti diventano davvero molesti e fastidiosi. Vediamo come capire subito quali sono i tipi di corteggiatori da evitare assolutamente su Facebook!

L’uomo sposato o fidanzato

Non tutti rendono pubblica la propria situazione sentimentale su Facebook, ma è facile capire quando un uomo è impegnato: nelle foto in cui è taggato compare spesso insieme alla stessa donna, quest’ultima gli scrive messaggi in bacheca e lui le risponde sempre. Se sospettate che sia fidanzato o sposato chiedeteglielo chiaramente e se, nonostante ammetta di esserlo, continua a corteggiarvi la soluzione è semplice: bloccatelo!

Lo stalker

Da quando avete accettato la sua richiesta di amicizia, vi manda messaggi ad ogni ora del giorno chiedendovi dove siete, cosa fate, con chi siete, cosa farete il giorno dopo e quello dopo ancora… Al di là del fastidio che danno, le persone così non vanno sottovalutate: sono pur sempre estranei conosciuti sul web, meglio non fidarsi troppo.

Il romanticone

Gli uomini romantici sono una specie rara e quindi essere corteggiate da uno di loro in un primo momento può essere piacevole, lo sappiamo, ma quando inizieranno ad invadere le vostre bacheche con foto di coppie innamorate, citazioni d’amore, cuoricini ed emoji che mandano bacetti, sicuramente cambierete idea…

Il playboy

Vi è arrivata la richiesta d’amicizia da parte di uno sconosciuto che, guarda caso, ha centinaia di amiche tutte donne? Facile inquadrarlo: usa Facebook come se fosse Tinder e aggiunge ogni donna iscritta a Facebook nel mondo perché, pensa, prima o poi qualcuna ci cascherà e accetterà di incontrarlo. Evitatelo come la peste.

Il vanitoso

Come immagine del profilo ha una foto di se stesso a torso nudo, con tartaruga in bella vista, abbronzatura impeccabile e pelle più liscia delle vostre gambe. Come professione scrive “Model”, forse lo è davvero oppure forse no, ma una cosa è certa: non amerà mai nessuno come ama se stesso quindi, a meno che non vi vada bene così, inutile prenderlo in considerazione come possibile fidanzato.

Quello fissato con le emoji

Un’emoji ogni tanto ci sta, tutti usiamo smiles e cuoricini in chat, ma se quando vi scambiate messaggi privati su Facebook voi fate un discorso articolato e lui alle vostre lunghe domande risponde con una faccina che ride alle lacrime senza aggiungere nemmeno una parola, state sicure di una cosa: non sarà un tipo molto loquace neanche nella vita al di là dello schermo.

Il polemico

Usa Facebook per fare polemica su tutto, dal politico di turno al vicino di casa fastidioso e in chat con lui guai a contraddirlo: farà di tutto per dimostrarvi che avete torto marcio su qualsiasi cosa. Ovviamente, se decideste di incontrarlo per un appuntamento in qualche locale, sarebbe capace di far polemica con il cameriere, con il cassiere, con il parcheggiatore e con chi è seduto al tavolo affianco a voi… siete sicure che non sia meglio cancellarlo?

Il mammone

Tra le sue amicizie c’è la mamma, che lo tagga nelle foto della cena ogni giorno, gli augura buongiorno e buonanotte con tanto di cuoricini e lui condivide tutti gli status e le foto possibili dedicati alle mamme. In chat, poi, vi dice che gli piacete perché vi ricorda la sua amatissima mamma… è la fine!

Il social-dipendente

A qualsiasi ora del giorno e della notte è disponibile in chat, pubblica foto e status e vi ha iniziato a seguire anche su Instagram, Twitter, Snapchat e Pinterest dove, nemmeno a dirlo, è attivissimo. Ok, siamo nell’era dei social, ma siete sicure di voler uscire con un uomo che invece di parlare con voi mentre siete al ristorante chatta con almeno dieci persone?

Il misterioso

Vi ha mandato una richiesta di amicizia, avete iniziato a parlare, ma di lui conoscete praticamente solo il nome (sicure che Brad Pitt sia il suo vero nome?!), come immagine del profilo ha la foto di un attore famoso o del suo supereroe preferito e dice di lavorare presso “me stesso”. Chi vi dice che non sia solo un malintenzionato qualunque?

Prossimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *