Amore

Film romantici: i 10 più belli da vedere

film romantici

Film romantici da vedere

Ammettiamolo: noi donne abbiamo un debole per i film romantici. Ce ne sono alcuni, come “Titanic” e “Le pagine della nostra vita“, da continuare a vedere e rivedere all’infinito, anche se ormai sappiamo le battute a memoria. Che sia per trascorrere una serata in compagnia del nostro lui (che forse non ne sarà molto felice…) o in solitudine con un barattolo di Nutella al nostro fianco, il risultato non cambia: finiamo per versare una valle di lacrime. Eppure, non riusciamo proprio a farne a meno, non è vero? Se siete d’accordo con noi, vi suggeriamo una serie di film d’amore da vedere assolutamente.

blue valentine

Blue Valentine

Iniziamo con un film romantico, ma dall’epilogo non proprio felice: “Blue Valentine“. Protagonisti sono i bellissimi Michelle Williams e Ryan Gosling, che interpretano Dean e Cindy. La loro storia è tormentata fin dall’inizio, ma è proprio questo che vi terrà incollate allo schermo.

colpa delle stelle

Colpa delle stelle

Impossibile non commuoversi davanti alla storia d’amore di due adolescenti malati di cancro, Hazel (Shailene Woodley) e Augustus (Ansel Elgort), che nonostante le difficoltà riescono ad andare avanti grazie proprio all’amore che li lega. Preparate i fazzoletti!

crazy stupid love

Crazy, Stupid, Love

Ancora un film d’amore con Ryan Gosling protagonista, al fianco di Emma Stone, questa volta una commedia. Perfetta da vedere in compagnia del proprio uomo, visto che oltre al romanticismo c’è anche tanto divertimento.

amici di letto

Amici di letto

Altro film romantico, ma divertente, per chi non vuole consumare tutte le scorte di fazzoletti: “Amici di letto“. I protagonisti sono Justin Timberlake e Mila Kunis, che interpretano due giovani amici che ben presto scoprono di avere affinità anche… sotto le lenzuola!

le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita

Esiste qualche donna che non l’abbia visto? Probabilmente no, ma “Le pagine della nostra vita” va visto e rivisto all’infinito, anche solo perché il protagonista è (ancora una volta) Ryan Gosling!

one day

One day

Un film d’amore che vi spezzerà il cuore. È la storia di Emma (Anne Hathaway) e Dexter (Jim Sturgess), che ci metteranno una vita a capire di essere fatti l’uno per l’altro, prima di essere separati dal destino.

titanic

Titanic

Qualcuno non conosce Jack e Rose? Ne dubitiamo… eppure, non possiamo evitare di consigliarvi di vedere o rivedere la storia d’amore più bella e straziante di sempre.

via col vento

Via col vento

Un vero colossal del cinema romantico, la Bibbia dei film d’amore insieme a “Titanic“. Rossella e Rhet vi faranno sognare e piangere, li amerete e odierete, ma dopotutto “domani è un altro giorno“, no?

il grande gatsby

Il grande Gatsby

Il grande Gatsby” del 2013 diretto da Baz Luhrmann ed interpretato da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire è la quarta trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo capolavoro di Francis Scott Fitzgerald. Protagonista è Nick Carraway (Maguire), aspirante scrittore che si trasferisce a New York negli anni ’20, dove diventa testimone della storia d’amore tra sua cugina Daisy (Mulligan) e il suo vicino di casa milionario Gatsby (DiCaprio).

suite francese

Suite francese

Tratto dal romanzo incompiuto di Irène Némirovsky, narra l’impossibile storia d’amore, ambientata durante la Second Guerra Mondiale, tra la Francese Lucile Angellier (Michelle Williams), il cui marito è disperso, e l’ufficiale tedesco Bruno von Falk (Matthias Schoenaerts), che è stato dislocato nella sua abitazione.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *