Amore

Come dimenticare un amore: 5 consigli per riuscirci

come dimenticare un amore

Come dimenticare un amore

Come dimenticare un amore finito o non corrisposto? Sicuramente non è facile, ma nemmeno impossibile. Dimenticare una persona dopo la fine di un amore, soprattutto se si hanno amici in comune, si frequentano gli stessi posti e si ha ancora l’amicizia su Facebook è difficile. Tutto ci ricorda il nostro ex e i momenti trascorsi insieme. Eppure, bisogna andare avanti, per stare bene, essere felici e trovare un nuovo amore. Vediamo, quindi, alcuni consigli su come dimenticare un ex per ricominciare a vivere!

Non fatevi prendere dal panico

Quando ci si lascia, soprattutto se non si è più giovanissimi, ci si chiede quando e se mai si riuscirà a trovare un’altra persona. Noi donne, poi, ci facciamo prendere da panico di rimanere “zitelle“. Calmatevi, non c’è nulla di male nello stare da sole per un po’, una volta dimenticato il vostro ex potrete ricominciare.

Non lasciatevi andare

Ok, il primo giorno può essere giustificabile passare la giornata sul divano o al letto a piangere e mangiare schifezze. Passata la fase di shock, non fermatevi a pensare a cosa fare, senza agire. La vita va avanti!

come dimenticare un ex

Meditate e fate yoga

Come dimenticare un amore? Meditando! Iscrivetevi ad un corso di yoga, vi aiuterà a rilassarvi e a concentrarvi sui vostri obiettivi futuri. Inoltre, vi ritroverete più atletiche e in forma del solito se sceglierete la giusta disciplina!

Accettate quanto accaduto

Se vi state chiedendo come dimenticare un uomo, forse siete convinte di poterlo cancellare con un colpo di spugna. Non è così, i ricordi rimarranno, ma dovete imparare ad accettare la fine della vostra storia. Non fatevene una colpa, se è finita non era quello giusto.

Fate nuove conoscenze

Non vi stiamo suggerendo di fare chiodo schiaccia chiodo, cercando subito un nuovo fidanzato. Avete, però, bisogno di uscire dalla routine di coppia, fare nuove conoscenze e amicizie. Se poi troverete anche un nuovo amore, meglio così!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *