Coppia

Nuova relazione: 5 cose da non fare mai

coppia-innamorata-1Inizio di una storia: come comportarsi

Quando si inizia una nuova relazione, soprattutto se in precedenza ci sono state delle delusioni, si ha sempre paura di comportarsi nel modo sbagliato, facendo scappare a gambe levate il nuovo fidanzato. È giusto, ad esempio, parlare subito di matrimonio e figli, o pianificare una convivenza? E cosa fare se lui non ha ancora detto “ti amo”? Qui sotto trovate alcuni consigli su come comportarsi all’inizio di una storia, o meglio come non comportarsi!

Non programmate il futuro

A meno che non sia lui a parlarne e che voi ne siate felici, evitate di programmare quando andare a convivere, se e quando sposarvi, se e quanti figli avere eccetera. Rischiereste di spaventarlo, mettendolo sotto pressione. E poi: che divertimento c’è nel pianificare ogni mossa futura? Affidatevi al caso (almeno all’inizio).

Non spendete centinaia o migliaia di euro in regali

È normale desiderare di fare qualche regalo ogni tanto al proprio amato, ma se pensate che comprandogli di tutto e ad ogni prezzo comprerete anche il suo amore, vi sbagliate! A volte una torta fatta in casa è meglio di un orologio costoso.

Non pretendete che dica subito “Ti amo”

Voi lo amate, ne siete sicure al 100%. Bene, allora diteglielo pure, ma non vi demoralizzate se lui non vi risponde subito, come nei migliori film romantici. Magari ha solo bisogno di tempo perché esce da una storia importante o perché è la prima volta che dice le famose parole.

Non cambiate subito lo status sentimentale su Facebook

Siete talmente felici di esservi fidanzate, che non vedete l’ora di sbandierarlo su Facebook? Evitate, non è poi così importante far sapere al web che tipo di relazione è la vostra.

Non presentategli subito i vostri genitori

Ok, per voi è quello giusto, ma non è una mossa geniale presentarlo a mamma, papà e tutti i parenti dopo poche settimane o mesi di frequentazione. È un passo importante, meglio farlo quando la relazione è davvero solida.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *