Coppia

Friendzone, che cos’è e come uscirne

coppia-litigioChe cos’è la friendzone?

Sicuramente avrete sentito dire o letto sui social il termine “friendzone”. Non avete capito che cos’è e cosa significa? Ve lo spieghiamo noi in poche parole: è quella situazione in cui, tra due amici, uno dei due si innamora dell’altro, ma non viene ricambiato. Insomma, se qualche volta avete confessato la vostra attrazione ad un amico e quest’ultimo vi ha risposto che era meglio rimanere solo amici per non rovinare il rapporto, bene, avete vissuto la friendzone!

Che cosa significa friendzone

Il termine, ormai entrato anche nell’Oxford Dictionary, è stato coniato da Joey Trebbiani della celebre serie tv “Friends”, per descrivere la triste situazione sentimentale di Ross, innamorato e non ricambiato dall’amica Rachel. Negli ultimi anni, poi, il termine è diventato così popolare che sono nate anche delle pagine Facebook che raccolgono i casi più celebri e divertenti di friendzone.

Come uscire dalla friendzone

Ora che avete capito cos’è la friendzone e molto probabilmente avete capito di essere state anche voi, almeno una volta nella vita, “friendzonate” da qualcuno, vi starete chiedendo come evitare di incappare in questa situazione o come uscirne. Vi diamo una triste notizia: una soluzione non c’è! Cercate semplicemente, se vi rendete conto di non essere ricambiate da un vostro amico, di salvaguardare la vostra dignità troncando la relazione.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *